Immagine della schermata di accesso di Spotify sullo schermo di uno smartphone

Cancellare Spotify Premium – Guida alla cancellazione del servizio

Se ti capita di essere un utente Spotify Premium, potrebbe arrivare un momento in cui vuoi cancellare il servizio per un motivo o per l’altro.

Forse non l’hai usato tanto per giustificare il costo o forse hai trovato un’alternativa migliore che si adatta meglio alle tue esigenze. Qualunque sia il motivo, possiamo aiutarvi a cancellare il vostro abbonamento Spotify Premium.

Come annullare Spotify Premium

Puoi cancellare il tuo account Spotify Premium in qualsiasi momento seguendo questi passi successivi:

  1. Accedi alla pagina del tuo account. 
  2. Sotto il tuo piano, clicca su MODIFICA PIANO.
  3. Scorri fino a Spotify Free e clicca su ANNULLA PREMIUM.
  4. Prosegui fino al messaggio di conferma.

Dopo aver annullato l’abbonamento premium, vedrai che la pagina del tuo account ti mostrerà la data in cui il tuo piano tornerà a Spotify Free.

Fino a quel giorno, hai ancora accesso a Spotify Premium.
Dopo che il tuo piano cambia, puoi ancora utilizzare Spotify, ma è la versione gratuita del servizio.

Che cos’è Spotify?

Immagine dell'applicazione Spotify in esecuzione su uno smartphone

Spotify è un servizio di streaming di musica digitale. Con questo servizio, avete accesso immediato a una vasta libreria online di musica e podcast pronti per essere trasmessi in streaming sul vostro dispositivo.

Qui troverete una grande varietà di musica che va da artisti e canzoni oscure ai migliori artisti del momento come The Weeknd o Justin Bieber. Inoltre, ci sono anche musiche classiche e colonne sonore di film e i podcast di cui sopra.

Per farvi divertire e aiutarvi a trovare le canzoni che amate, Spotify vanta anche un complesso algoritmo per consigliarvi la musica in base alla vostra storia di ascolto.

Inoltre, Spotify dispone di una serie di playlist curate da Spotify o dai suoi utenti.

Spotify è libero?

Spotify offre una versione gratuita ad-supported della loro applicazione, ma è molto limitata. Si ha ancora accesso illimitato alla libreria di musica e podcast, ma ci sono alcuni svantaggi.

Questi svantaggi includono frequenti interruzioni pubblicitarie, che sembrano arrivare nei momenti peggiori, e una qualità audio inferiore. Inoltre, al momento in cui si scrive, si è limitati a 6 salti all’ora.

Perché passare a Spotify Premium

Passando a Spotify Premium si ottiene l’accesso a un’esperienza di ascolto molto più piacevole grazie ad alcuni fantastici extra.

  • Nessuna pubblicità;
  • Migliore qualità audio;
  • È possibile scaricare canzoni e podcast da ascoltare offline;
  • Salti illimitati.

La crescente popolarità delle applicazioni di streaming musicale

Le app per lo streaming musicale stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo tra gli utenti di telefonia mobile che apprezzano la convenienza e la facilità d’uso che portano in tavola.

Dato che sempre più persone continuano ad allontanarsi dai loro tradizionali PC o computer portatili a favore dei loro smartphone, ha senso che si portino dietro le loro abitudini ed è esattamente quello che molti stanno facendo.

Le app per lo streaming musicale stanno rapidamente diventando tra le più popolari sul mercato degli smartphone. Il modo in cui funzionano, tuttavia, le rende molto più di questo.

Cos’è un’app per lo streaming musicale?

Innanzitutto, cos’è una music streaming app? In parole povere, si tratta di un’applicazione basata sul web che permette all’utente di trasmettere musica in streaming sul proprio dispositivo.

Ciò significa che invece di scaricare un file musicale vero e proprio, l’utente può ascoltarlo via Internet.

Con molte diverse applicazioni di streaming audio oggi disponibili, gli utenti hanno la possibilità non solo di scegliere tra una varietà di tipi di musica, ma anche di personalizzare l’esperienza e le playlist di conseguenza.

È questa customizzazione e personalizzazione che ha reso il mercato delle applicazioni musicali così ampio e fiorente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *